Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Immagine
La narrativa del vaccino crolla mentre uno studio di Harvard mostra che Jab è più pericoloso del COVID , e Speranza e' sempre piu' coinvolto Leggiamo da : La narrativa del vaccino crolla mentre lo studio di Harvard mostra Jab più pericoloso del COVID (theflstandard.com)   come confermato da tutte le fonti citate al suo interno Poiché i booster che non sono stati testati sugli esseri umani vengono lanciati in tutto il paese, un nuovo studio indica che il jab è molto più pericoloso dello stesso COVID-19. E il CDC ha fornito false informazioni riguardo al tracciamento degli eventi avversi legati ai vaccini. Poiché i funzionari del governo e i media mainstream esortano i vaccinati a iniettare un secondo cosiddetto booster "bivalente" che si dice stia prendendo di mira la variante Omicron, si scopre che questa sostanza non è stata testata sull'uomo.  E l'unico studio sugli animali che è stato eseguito includeva otto topi . “Non è stato dimostrato in una sperimenta

Ormoni prodotti da Sport, un connubbio unico per trasformare l'individuo

Ormoni prodotti da Sport, un connubbio unico per trasformare l'individuo

L’esercizio fisico produce, importanti stimoli e provoca risposte da parte del sistema endocrino ,ali risposte influenzano l’andamento del training stesso e, in casi particolari, anche la capacità di adattamento all’allenamento (effetti di lunga durata).

Altri aggiustamenti e adattamenti meno marcati, ma estremamente importanti, dovuti al training, sono modifiche di tipo umorale quali, ad esempio, l’incremento della quota di colesterolo buono HDL o il tasso plasmatico dei trigliceridi (negli atleti di endurance aumenta la quota di HDL e diminuisce quella dei trigliceridi, con un possibile effetto antagonista ai processi cronici dell’aterosclerosi o comunque protettivo nei confronti dell’endotelio vasale).


Gli effetti degli ormoni che sono sollecitati durante l’esercizio fisico riguardano il metabolismo in toto, la pressione arteriosa, la vasomotricità e anche risposte  collegate all’allenamento fisico, quali la secrezioni tiroidea o gonadica e sessuale, con influenze dirette sul metabolismo o sul ciclo mestruale.
Le catecolamine prodotte dalla midollare del surrene hanno effetti metabolici generali e sul sistema cardiocircolatorio che accompagnano l’eccitazione simpatica, a sua volta associata alla reazione di adattamento allo stress.

 L’adrenalina esercita azioni ampie e opposte, a seconda dei recettori a cui si lega, che vanno dalla contrazione delle pupille, all’incremento della frequenza cardiaca, alla broncodilatazione; in particolare, la noradrenalina provoca vasocostrizione a livello arteriolare e dunque agisce sulle resistenze periferiche (incremento pressorio).

L’adrenalina provoca la dilatazione delle coronarie e un effetto stimolante la contrazione cardiaca.

le catecolamine fanno parte delle reazioni allo stress sopraccitate, che si integrano a quelle esercitate da altri ormoni surrenalici come il cortisolo.


Quest’ultimo, secreto dalla corticale del surrene, ha effetti antinfiammatori e immunosoppressori con risposte sovrapponibili a quelle di adrenalina e noradrenalina (vasocostrizione, aumento della forza contrattile del cuore e della gittata cardiaca).

La secrezione di cortisolo è subordinata a quella dell’increzione dell’ACTH ipofisario: la secrezione di quest’ultimo è contemporanea alla secrezione delle beta endorfine (oppiogeni endogeni) che si verifica soltanto tramite sforzi fisici intensi pari addirittura all’89-85% del V02max (è dunque plausibile affermare che soltanto gli atleti, o comunque individui altamente allenati, possono usufruire degli effetti anti-depressivi ed euforizzanti di queste sostanze).

Il metabolismo glucidico è sotto il controllo di un complesso sistema ormonale che produce effetti sia immediati sia a lungo termine.

Quando vi è necessità di zuccheri questi vengono mobilizzati grazie all’intervento di ormoni iperglicemizzanti come il glucagone, il cortisolo e le catecolamine; per contro, la secrezione di insulina risulta essere inibita così come la sua funzione anabolica e di sintesi di glicogeno.

 La secrezione degli ormoni iperglicemizzanti è proporzionale con l’intensità dell’esercizio, ma si incrementa notevolmente con valori superiori il 50% del V02max.

Alcuni ormoni sono secreti, soltanto se l’esercizio fisico è molto intenso e se l’individuo è allenato.

 Ad esempio il testosterone subisce incrementi del 30% dopo almeno 6 mesi di allenamento e la sua secrezione provoca interessanti effetti sul trofismo muscolare, sulla performance in generale e anche su componenti emotive dell’individuo.

La secrezione di questo ormone da esercizio, nella donna può essere causa di alterazione del ciclo mestruale (oligo-amenorrea)

Commenti

Post popolari in questo blog

Fitness e Metabolismo - usare i grassi come energia

Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

RH negativo misterioso gruppo sanguigno- Il nostro sangue rivela la nostra origine?