Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Immagine
La narrativa del vaccino crolla mentre uno studio di Harvard mostra che Jab è più pericoloso del COVID , e Speranza e' sempre piu' coinvolto Leggiamo da : La narrativa del vaccino crolla mentre lo studio di Harvard mostra Jab più pericoloso del COVID (theflstandard.com)   come confermato da tutte le fonti citate al suo interno Poiché i booster che non sono stati testati sugli esseri umani vengono lanciati in tutto il paese, un nuovo studio indica che il jab è molto più pericoloso dello stesso COVID-19. E il CDC ha fornito false informazioni riguardo al tracciamento degli eventi avversi legati ai vaccini. Poiché i funzionari del governo e i media mainstream esortano i vaccinati a iniettare un secondo cosiddetto booster "bivalente" che si dice stia prendendo di mira la variante Omicron, si scopre che questa sostanza non è stata testata sull'uomo.  E l'unico studio sugli animali che è stato eseguito includeva otto topi . “Non è stato dimostrato in una sperimenta

Fitness e Metabolismo - usare i grassi come energia


Fitness e Metabolismo - usare i grassi come energia

 Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento.
 "Bruciare": cosa vi fa pensare? 
 Il "bruciare" ci dona l'idea di distruggere, di rendere inutile, di far sparire un qualcosa,.

Risultati immagini per alimentazione brucia grassi deficit

"Bruciare i grassi", quindi, ci dà l'idea di "perderli", di portarli a cenere, quindi inutilizzabili. 
Bene, non vi è errore più grande. 


In biochimica, "bruciare" indica la capacità di estrarre energia da un determinato substrato, indica il metabolismo; che siano carboidrati, grassi o proteine, "bruciare" è la condizione di poter prelevare ATP da essi.

ATP: il nostro denaro metabolico

Risultati immagini per alimentazione brucia grassi deficitDenaro: come la nostra economia, anche il nostro corpo è basato su di una "moneta"; questa è l'ATP o adenosin trifosfato
. Non è mia intenzione addentrarmi nella trattazione chimica di questa molecola, non attendetevi quindi lunghe e noiose descrizioni di reazioni che portano alla sua formazione.
Moneta di scambio perché tutto il nostro corpo funziona grazie all'ATP; la riproduzione cellulare, la crescita, ogni reazione abbisogna di questa moneta. 
Capite bene, quindi, come i vari macronutrienti non siano altro che "fonti di denaro". 
Tranne varie eccezioni come i fosfolipidi di membrana e le proteine strutturali, i restanti substrati servono solo a dare ATP.
Quando siete in palestra e fate un paio di serie di curl, ad esempio, consumate ATP; grassi,glicogeno muscolare ed aminoacidi vengono "bruciati" solo per darvi ATP e poter continuare l'esercizio.

Ciclo di krebs e disponibilità di glucosio
Arriviamo al punto, al ciclo di rezioni chimiche per cui nasce tale affermazione.
 Il ciclo di krebs o "ciclo degli acidi tricarbossilici" è la tappa intermedia, dopo glicolisi e betaossidazione, e seguita dalla "catena respiratoria degli elettroni", atta ad estrarre la maggior quantità di ATP da lipidi, glucosio ed aminoacidi; i residui di questo ciclo sono acqua ed anidride carbonica.
Il glucosio, attraverso varie reazioni, viene convertito in ossalacetato, un substrato indispensabile affinchè avvenga il ciclo di krebs ed afinchè l'acetyl-CoA (dato dall'ossidazione dei grassi, o betaossidazione) possa dare la maggior resa di ATP.
Ossalacetato; questo può essere ottenuto solo dal glucosio, che venga dal metabolismo dei carboidrati o dall'ossidazione degli aminoacidi glucogenici non importa, è solo indispensabile che vi sia glucosio per dare ossalacetato.

Risultati immagini per alimentazione brucia grassi deficit
 Cosa accade quando abbiamo scarsa disponibilità di glucosio?
 Quando vi è scarsa disponibilità di glucosio, come negli approcci "low carbs" o, più estremo, nelle diete chetogeniche, il ciclo di krebs viene rallentato o del tutto bloccato,sapevate che un grammo di grassi dona 9 calorie? 
Bene, quando scarseggia il nostro  ossalacetato ed il ciclo di krebs è bloccato, l'acetyl-CoA, dato dal metabolismo dei lipidi, inizia ad accumularsi. 
L'unione di 2 molecole di acetyl-CoA ci regala un bel "corpo chetonico".
Torniamo al termine "bruciare": "dar fuoco" ad un grammo di grassi nel ciclo di krebs ci consente di avere 9 calorie; dar spazio, invece, alla chetosi ci dona solo 7 calorie per ogni grammo di grassi. 
Non finisce qui comunque; i corpi chetonici non possono essere conservati e riutilizzati come accade per i grassi.
 Quando 2 molecole di acetyl-CoA si fondono, stop, fine, non possono essere più divise, ne utilizzate per altre reazioni di "prelevamento di denaro". 
L'organismo, quando scarseggia il glucosio, produce corpi chetonici e questa produzione è quasi sempre in surplus. 

Conclusioni
Quelli di cui non si ha bisogno vengono solo espulsi attraverso urine, sudore e respirazione. 
Notate bene come vi sia un grande spreco di "denaro" in carenza di glucosio e come, a parità di calorie, una dieta chetogenica porti un maggior deficit energetico. 

I grassi, bruciando al fuoco dei carboidrati, ci daranno 9 calorie. 
Invece "spegnendosi" al freddo della chetosi solo 7 calorie per ogni grammo.

 Il ciclo di krebs ci permette, quindi, di ossidare in modo totale i grassi e prelevare da essi il massimo quantitativo di ATP con pochissimo spreco energetico. 

L'assenza di ossalacetato, invece, porta un esiguo guadagno di ATP con, in più, un maggior spreco di denaro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

RH negativo misterioso gruppo sanguigno- Il nostro sangue rivela la nostra origine?