Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Immagine
La narrativa del vaccino crolla mentre uno studio di Harvard mostra che Jab è più pericoloso del COVID , e Speranza e' sempre piu' coinvolto Leggiamo da : La narrativa del vaccino crolla mentre lo studio di Harvard mostra Jab più pericoloso del COVID (theflstandard.com)   come confermato da tutte le fonti citate al suo interno Poiché i booster che non sono stati testati sugli esseri umani vengono lanciati in tutto il paese, un nuovo studio indica che il jab è molto più pericoloso dello stesso COVID-19. E il CDC ha fornito false informazioni riguardo al tracciamento degli eventi avversi legati ai vaccini. Poiché i funzionari del governo e i media mainstream esortano i vaccinati a iniettare un secondo cosiddetto booster "bivalente" che si dice stia prendendo di mira la variante Omicron, si scopre che questa sostanza non è stata testata sull'uomo.  E l'unico studio sugli animali che è stato eseguito includeva otto topi . “Non è stato dimostrato in una sperimenta

Ayurveda: le tipologie corporee vata pitta kapha Parte 4

Ayurveda: le tipologie corporee vata pitta kapha Parte 4

Ayurveda: le tipologie corporee vata pitta kapha Parte 4Scritto da Maurizio Padrin

Kapha, è il dosha responsabile di tutti i processi strutturali del corpo e di gestire l’umidità. I suoi subdosha hanno quindi il compito di tenere ben saldi tra di loro tutti i tessuti.

Le tipologie corporee in Ayurveda

In natura esistono tipologie pure ad un solo dosha dominante che sono però difficili da incontrare :
vata pitta kapha
I tipi a due dosha sono quelli più comunemente diffusi, dove non vi è la predominanza assoluta di un solo dosha ma solo la maggiore presenza di un dosha rispetto ad un altro e sono espressi dalle seguenti tipologie:
  • Vata-Pitta o Pitta-Vata

  • Pitta-Kapha o Kapha-Pitta

  • Kapha-Vata o Vata-Kapha 
I tipi a tri dosha sono veramente rari, essi presentano un perfetto equilibrio di tutti i dosha: Vata-Pitta-Kapha
Per determinare la propria tipologia corporea è necessario completare un questionario, in base alla predominanza di alcune risposte si otterrà la corretta tipologia.
 Inoltre per maggiore diagnosi può essere utilizzata la tecnica di misurazione della pulsazione del polso in tre punti diversi, ogni punto rappresenta una delle tre tipologie.
 Questa tecnica più precisa ma complicata, può essere utilizzata solo da un medico ayurvedico. 
Anche osservare i segni fisici del paziente e i suoi sintomi (colore degli occhi, colore della lingua, capelli, comportamento, occhi, condizione del corpo) è un ulteriore strumento diagnostico

Prakruti e Vikruti
Secondo l’ ayurveda, al momento della nostra nascita la nostra tipologia corporea prende il nome di “prakruti” ed è composta da più dosha. Successivamente in fase adulta a causa di fattori quali stress, cibo, sonno, emozioni, scarso esercizio fisico i dosha subiscono delle alterazioni e quindi la tipologia corporea varia e prende il nome di “vikruti”. Ad esempio se un bambino nasce come tipologia Pitta-Vata potrebbe diventare Vata-Pitta in fase adolescenziale, quindi quest’ ultima sarà la sua vikruti dove si può notare che da un eccesso di pitta si è passati ad uno di vata.


Maurizio Padrin


http://www.naturopataonline.org/medicina-alternativa/ayurveda-mtc/289-ayurveda-le-tipologie-corporee-vata-pitta-kapha-parte-4.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Fitness e Metabolismo - usare i grassi come energia

Svelati i segreti della dieta per diabetici -6 alimenti aiutano ad arrestare il diabete e iniziano l’auto-guarigione