Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Immagine
La narrativa del vaccino crolla mentre uno studio di Harvard mostra che Jab è più pericoloso del COVID , e Speranza e' sempre piu' coinvolto Leggiamo da : La narrativa del vaccino crolla mentre lo studio di Harvard mostra Jab più pericoloso del COVID (theflstandard.com)   come confermato da tutte le fonti citate al suo interno Poiché i booster che non sono stati testati sugli esseri umani vengono lanciati in tutto il paese, un nuovo studio indica che il jab è molto più pericoloso dello stesso COVID-19. E il CDC ha fornito false informazioni riguardo al tracciamento degli eventi avversi legati ai vaccini. Poiché i funzionari del governo e i media mainstream esortano i vaccinati a iniettare un secondo cosiddetto booster "bivalente" che si dice stia prendendo di mira la variante Omicron, si scopre che questa sostanza non è stata testata sull'uomo.  E l'unico studio sugli animali che è stato eseguito includeva otto topi . “Non è stato dimostrato in una sperimenta

Bellezza e fitoterapia: 4 ricette con la calendula da fare a casa

Bellezza e fitoterapia: 4 ricette con la calendula da fare a casa

I fiori di calendula, con le loro meravigliose tinte gialle e arancione brillante, non solo fanno risplendere i giardini d’estate, ma sono anche dei preziosissimi alleati per la bellezza e il benessere di tutto il corpo. 
Abbiamo già avuto modo di esaminare le tante proprietà curative della calendula, ora vediamo come trasformare queste virtù in 4 semplici ricette da fare in casa con pochi ingredienti.
Tisana ai fiori di calendula. Per prepararla occorrerà una manciata di fiori di calendula essiccati. 
Se il periodo è quello giusto (inizio estate – autunno inoltrato) raccogliere qualche fiore ed essiccarlo in casa non sarà difficile. P
osizionate i fiori interi in un luogo riparato e ombreggiato e dopo un paio di giorni i petali
cominceranno a seccare e staccarsi spontaneamente. 
In alternativa è possibile acquistare in erboristeria dei preparati già pronti, nella maggior parte dei quali, però, la calendula è mischiata con altre piante. 
Nella scelta del filtro giusto, si tenga presente che i soli fiori di calendula svolgono un’efficace azione rinforzante per il sistema immunitario e sono un vero toccasana in caso di mal di testa o disturbi del sonno. 
Vi occorrono:
1 manciata di petali di calendula essiccati
1 tazza di acqua

Preparazione. 

Filtrate con un colino e bevete la tisana ancora calda.
 Per ottenere un preparato misto che arricchisca la vostra tisana e ne amplifichi i benefici, aggiungete un po’ di menta piperita, melissa, fiori di tiglio, camomilla e malva.

Bellezza e fitoterapia: 4 ricette con la calendula da fare a casa
 In caso di piccole ferite, lacerazioni o contusioni, la pomata alla calendula è senz’altro un rimedio naturale molto efficace.
 Pomata alla calendula.
Mettete direttamente nella tazza i petali di calendula essiccati e versatevi l’acqua già calda, coprite e lasciate in infusione per almeno 10 minuti.
Prepararla in casa è davvero semplice e divertente.
 A differenza della tisana, per realizzare questa ricetta avrete bisogno di:
30 gr di petali di calendula freschi, preferibilmente appena colti
100 gr di lanolina (cera di lana, la trovate in farmacia)
1 tazza d’acqua

Preparazione. 
Versate in una pentola l’acqua e i petali e lasciate cuocere a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto finché l’acqua non sarà quasi del tutto evaporata.
 A questo punto aggiungete la lanolina continuando a mescolare bene. 
Raggiunta una consistenza soffice e omogenea il composto è pronto per essere trasferito in un canovaccio di cotone.
 Avvolgetelo, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi strizzate energicamente. 
La vostra pomata alla calendula fatta in casa è pronta per essere utilizzata e conservata in un contenitore di vetro richiudibile ermeticamente. 
Semplice, no?!

la ricetta della pomata con la calendula
Olio alla calendula. Grazie ai suoi innumerevoli principi attivi, l’olio di calendula cura, lenisce e protegge la pelle in profondità. 
Anche in questo caso la preparazione non richiederà molto tempo né ingredienti ‘introvabili’. Avrete infatti bisogno di:
2 manciate d
i fiori freschi di calendula
olio d’oliva per riempire un barattolo
qualche filtro per caffè

Preparazione. 
Riponete i petali in un barattolo di vetro con coperchio a vite e lasciate seccare leggermente per un paio di ore. 
Versate sopra l’olio d’oliva fino a coprirli completamente, chiudete il barattolo e fate riposare la miscela per 2-3 settimane. 
Trascorso questo periodo, filtrate il tutto con un filtro per caffè e travasate in un contenitore di vetro scuro in modo che il vostro olio naturale alla calendula si conservi a lungo e meglio, trattenendo al suo interno tutte le proprietà benefiche e il profumo che lo contraddistingue.

Ecco i fiori di calendula essiccati
Sali da bagno alla calendula. 
Cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo, profumato e rilassante all’aroma di calendula? 
Preparare i sali da bagno con i fiori essiccati della pianta è davvero un gioco da ragazzi da trasformare in un’originale idea-regalo per parenti e amici. 
Per produrre i vostri sali occorreranno:100 gr di sale grosso (o sale marino)
2 cucchiai di colore giallo di tagete
5 gocce di essenza di limone (facoltativo)
2 cucchiai di fiori di calendula essiccati

Preparazione. 
In una terrina mescolate il sale con il colore ‘giallo di tagete’ e lasciate seccare per qualche ora avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
 Unite al composto i petali di calendula e l’essenza di limone e il gioco è fatto!
Ricordate che il colore giallo di tagete si può creare facilmente in casa facendo cuocere una tazza di petali di tagete in un pentolino pieno d’acqua. 
Filtrando il tutto e conservando in frigorifero in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, il colore di tagete si mantiene vivo e brillante per molto tempo ed è perfetto per decorare, dipingere su carta, colorare saponette e sali da bagno.




(Fonte: Helena Arendt, ‘I regali della Natura’, Terre di Mezzo editore).
Immagini via Shutterstock

Commenti

Post popolari in questo blog

Vaccino vs Harvard :uno studio dimostra che e' piu' pericoloso del covjd-stesso - Speranza Trema

Fitness e Metabolismo - usare i grassi come energia

Svelati i segreti della dieta per diabetici -6 alimenti aiutano ad arrestare il diabete e iniziano l’auto-guarigione